Sentiamo ripetere di continuo quanto sia importante un sonno di qualità per la nostra salute; di qualsiasi disturbo soffriamo, infatti, il primo consiglio che ci viene dato è sempre quello di dormire almeno 7 o 8 ore, e di fare un sonno di qualità, ristoratore. Dormire tanto e bene infatti rappresenta un vero toccasana per la nostra salute, influisce sull’umore, sull’equilibrio dei nostri bioritmi, ed è anche una ricetta di bellezza, poiché un buon sonno contribuisce a far ottenere alla lunga una pelle dall’aspetto più sano e riposato. Per questo motivo, dobbiamo fare di tutto nel nostro quotidiano affinché sussistano le condizioni ideali che ci consentano di dormire bene. Molte persone non hanno problemi in merito e riescono a dormire tranquillamente in ogni condizione. Per altre persone invece le cose non sono così semplici; uno dei grandi nemici del sonno è rappresentato dalla luce che filtra dalle finestre, del sole o di un lampione, qualunque sia la sua origine può veramente compromettere la riuscita di una buona dormita e influire negativamente sulla qualità della nostra vita. Una soluzione efficace per risolvere questo problema c’è: arredare con le tende oscuranti la propria stanza da letto. Le tende oscuranti consentiranno infatti di ottenere un buio completo nella propria stanza da letto, bloccando qualsiasi raggio di luce esterno; installarle è semplice e veloce e costituisce la soluzione ad un problema che può essere davvero fastidioso. Ne esistono varie tipologie, ognuna adatta a particolari esigenze. Vediamo insieme quali tipologie di tende oscuranti possiamo installare per arredare la nostra abitazione e poter preservare la qualità del nostro sonno.
Tende oscuranti Eclypser: la soluzione ai tuoi problemi
Se siete alla ricerca di una tenda oscurante che possa garantire l’isolamento assoluto della vostra stanza da letto da qualsiasi fonte di luce proveniente dall’esterno, le tende oscuranti Eclypser sono quello che fa al caso vostro. Ne troviamo diverse tipologie, da scegliere a seconda delle vostre esigenze e desideri, analizziamo i modelli a disposizione:
- Eclypser laterale blackout: si tratta di una tenda che oscura molto velocemente una stanza, senza utilizzare sistemi con molle o marchingegni simili, molto soggetti ad usura. Questa versione è apribile da entrambi i lati e può essere smontata e comodamente lavata in lavatrice; è disponibile in una quantità di colori molto vasta, che va dalle varie tonalità del verde, del bronzo, dell’opaco a tutte le sfumature del finto legno.
- Eclypser verticale blackout: una tenda oscurante con le stesse caratteristiche del modello laterale, ma apribile sia dall’alto che dal basso, in modo molto pratico e veloce.
- Eclypser filtrante laterale e verticale: a differenza dei modelli precedenti questa tipologia di tenda oscurante è dotata di velcro rimovibile su tutta la lunghezza, il modello laterale è apribile da entrambi i lati mentre quello verticale si può aprire indifferentemente dal basso o dall’alto; il velcro è disponibile nei colori marrone, avorio, bianco e nero, mentre le tende sono disponibili in una vasta gamma di colori.
- Eclypser porta a soffietto: si tratta di un modello di tenda oscurante ideale per isolare piccoli ambienti o angoli della casa, per esempio utile per nascondere un angolo lavanderia. I colori accessori sono disponibili in bronzo, nero, marrone, bianco e avorio e la tenda può essere istallata in diverse composizioni, a seconda delle esigenze.
Costi e consigli utili Le tende oscuranti Eclypser sono l’ideale per arredare casa con l’obiettivo di ottenere una stanza completamente buia e priva delle fastidiose luci che possono introdursi da fuori e rovinare il nostro sonno. La comodità di questa tipologia di tende oscuranti è che possono essere installate senza bisogno di dover forare infissi e muri; inoltre, le tende oscuranti Eclypser sono un valido aiuto per isolare termicamente la stanza, proteggendo quindi dal freddo e dal caldo. Il prodotto di cui parliamo ha un costo che si aggira attorno ai 40 euro circa, naturalmente dipende molto dal modello e dalle dimensioni scelte. In ogni caso, si consiglia di dare un’occhiata al sito shark-net.com per farsi un’idea più precisa del prodotto e delle sue caratteristiche e scegliere il modello che meglio si adatti alle proprie esigenze.