L’estate romana

Hai sempre voluto visitare Roma, ma non sai mai quando andare? Il momento migliore è arrivato. L’estate sta finalmente arrivando, iniziano le prime giornate di sole, il caldo comincia a farsi sentirse e proviamo a tirar fuori dagli armadi magliette a maniche corte e bermuda. Ed insieme a tutto ciò, cominciano ad essere organizzati numerosi eventi a Roma: rappresentazioni, concerti, musei aperti a tutte le ore ed eventi gastronomici. Facendo una veloce ricerca su internet si può notare come ogni singolo giorno ci siano diverse iniziative sparse in tutta la città. È consigliabile quindi approfittare di queste meravigliose giornate per poter visitare la città eterna e passare giornate diverse all’ombra del Colosseo o dei Fori Imperiali. Molti alberghi del centro come Hotel Teatro Pace, hotel a tre stelle situato in Piazza Navona raggiungibile al sito hotelteatropace.com, offrono la possibilità di poter partecipare a visite guidate per la città o addirittura il servizio di conçierge, il quale prenoterà per voi biglietti per musei, gallerie, concerti, eventi sportivi e tutto ciò che desiderate.

Eventi gastronomici

Sicuramente, una dalle voci da spuntare dalla lista delle cose da fare nella città eterna è partecipare ad un evento gastronomico. Durante tutta l’estate si succedono innumerevoli iniziative di diversa natura. Quelle più diffuse sono gli street food, dove è possibile assaggiare molte pietanze così dette finger food. Quest’ultime vengono servite in maniera tale da poter essere mangiate accompagnate da bevande classiche mentre si passeggia fra i tanti stand che si susseguono nell’area dedicata. Solitamente, in diverse date si succedono street food con piatti tipici di diverse regioni italiane, tra primi piatti, fritti, pizza e dolci tanto altro ancora.

Le serate musicali

Si può dire che la stagione dei concerti venga inaugurata già da maggio con il famosissimo concertone del prima maggio, manifestazione musicale giunta all’edizione 2019 e promossa dai sindacati CGIL, CISL e UIL organizzata ogni anno in occasione della Festa del Lavoro. Seguono poi tantissimi eventi a cominciare da Rock in Roma: dal 23 giugno al 7 settembre si susseguiranno sui palchi dell’Ippodromo Capannelle, Teatro Roma di Ostia e Auditorium Parco della Musica artisti della scena rock internazionale come James Blake, The Zen Circus e Subsonica. Anche nei teatri più famosi di Roma sarà possibile assistere ad eventi musicali di ogni genere come serate di musica classica, mentre nella magnifica location delle Terme di Caracalla è previsto dal 15 al 26 giugno l’attesissimo ultimo concerto del maestro Ennio Morricone, evento da non perdere per tutti gli amanti della musica vera e propria.

Insomma, sarà un’estate romana, come sempre, piena di eventi per poter riempire tutte le nostre giornate in compagnia della immensa città eterna.