Las Vegas tra magia e fascino

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo idealizzato un ipotetico viaggio dei sogni con chiaro riferimento agli Stati Uniti d’America: cultura, tecnologia, sviluppo, possibilità di investire e quant’altro. Tutte routine quotidiane che si reincarnano in una sola ed unica città: Las Vegas.

Come sappiamo, però, entrare negli USA non è proprio semplicissimo: a differenza di quanto succede nei paesi membri dell’Unione Europea per risiedere sul territorio americano bisogna avere dei pass e dei visti. Come ottenerli? Se siete interessati e non sapere come fare vi rimandiamo ai consigli dello Studio Legale Carlo Castaldi e sul come ottenere la carta verde per gli USA.

Cosa vedere a Las Vegas

Superato lo step inerente del visto e messo piede a Las Vegas cosa c’è di vedere di così affascinante a Las Vegas? Ecco una piccola lista:

Las Vegas Strip: è la zona in assoluto più famosa di Las Vegas. Qui, oltre alle famigerate sale per il gioco d’azzardo, troviamo anche i grandi complessi alberghieri che ospitano ristoranti, strutture per spettacoli, negozi e quant’altro. Sempre qui troviamo anche attrazioni come la ruota panoramica di High Roller;

Fontane del Bellagio: sono sicuramente le attrazioni più popolari e gratuite che possiamo ammirare a Las Vegas. Di recente sono state addirittura nominate come una delle dieci bellezze degli Stati Uniti d’America: le Bellagio Fountains offrono uno spettacolo unico dove migliaia di litri di acqua vengono ‘lanciati’ a centinaia di metri di altezza con spettacoli anche notturni;

Fremont Street: è una delle vie più antiche di Las Vegas e in origine rappresentava il centro della metropoli e oggi rappresenta uno dei nuclei della città. Essa è rinomata per l’arte e l’intrattenimento con particolare riferimento al Golden Nugget.

The Conservatory & Botanical garden: altra attrazione di Las Vegas è il giardino botanico dove per gli amanti della flora esotica è sinonimo di paradiso. I giardini all’interno sono un ottimo viatico per rilassarsi con suoni e odori in un contesto quasi surreale per una metropoli che per antonomasia nasce come ‘caotica’.

Questo e molto altro

Ovviamente quello che abbiamo sintetizzato su cosa potere ammirare a Las Vegas è paragonabile ad una goccia all’interno dell’Oceano. Andare negli Stati Uniti, visitare luoghi meravigliosi e affascinanti è sicuramente il sogno di tutti noi da che siamo al mondo e allora perché non organizzare un bel viaggio ristoratore sul suolo americano?