Arredare la tua casa: aspettative VS realtà
Hai finalmente acquistato l’appartamento dei tuoi sogni e non vedi l’ora di arredarlo, vuoi dare un nuovo look alla tua casa e liberarti dei vecchi mobili in legno dei nonni o magari vuoi semplicemente creare un nuovo spazio nel tuo appartamento. Qualsiasi sia la tua situazione avrai sicuramente pensato a sfogliare uno di quei bellissimi cataloghi di arredamento low cost che con le loro pagine dallo stile scandinavo ti promettono spazi eleganti a poco prezzo. In pochi minuti non vedi l’ora di recarti allo store, di fare incetta di armadi, tavoli, divani, tappeti e ritornare a casa con il bottino. Come ben sai, una volta passato l’entusiasmo iniziale, ti aspettano ore passate in compagnia di istruzioni di montaggio, viti e cacciaviti per dare luce allo spazio dei tuoi sogni.
Ma sei sicuro che alla fine il risultato sarà esattamente quello previsto?
Tutto ad un tratto ti accorgi che forse quell’armadio non sfrutta bene quell’angolo della stanza, che il tavolo moderno bianco laccato che tanto ti piaceva non si adatta agli inserti antichi in legno delle tue finestre e che quel divano è decisamente troppo grande e impedisce alla porta di aprirsi completamente. Non ti preoccupare, succede a tutti, d’altronde arredare uno spazio e renderlo unico e accogliente è un’arte e non possiamo saper fare proprio tutto.
Perché è importante affidarsi a dei professionisti
Sicuramente quando pensiamo alla nostra casa è facile creare nella nostra mente una visione, spesso anche emotiva, di come vorremmo che fosse il nostro arredo, i colori, i profumi, l’emozione di sentirsi a casa in uno spazio che ci fa sentire bene. Più difficile è tradurlo nel concreto e scegliere arredi, colori, materiali, accessori che si sposano bene insieme e vanno a creare quel feeling che tanto ricerchiamo per la nostra casa.
Per questi motivi sempre più persone hanno abbandonato la tendenza dell’acquisto di mobili low cost usa e getta per ritornare alle origini, al mobile di qualità made in Italy, che arreda, resiste nel tempo e ci dà la sicurezza di avere sempre uno spazio impeccabile. Oggi è facile affidarsi a dei professionisti del settore come Arredamento Firenze che con le loro conoscenze saranno lieti di studiare il tuo caso e dare vita alle tue visioni. Arredare la tua casa con mobili personalizzati, scegliere superfici, nuances e materiali, non solo ti permetterà di creare uno spazio totalmente personale, solo tuo, ma ti garantirà anche di utilizzare tutti i volumi delle tue stanze e di sfruttare tutto lo spazio creando una casa viva, accogliente e ordinata dove tutto ha un posto.
Non essere timido
Se stai pensando di rinnovare la tua casa o anche solo una parte, affidati a un professionista e chiedi anche solo un avviso o un preventivo, sarai sorpreso positivamente da quante meravigliose soluzioni ti aspettano per creare l’ambiente dei tuo sogni.