Gli smartphone di fascia media costituiscono un ottimo rapporto qualità prezzo. A causa della spietata concorrenza tra i vari operatori è sempre più difficile scegliere quale modello sia migliore, ecco allora una classifica dei 5 modelli con caratteristiche tecniche migliori presenti sul mercato:
Le proposte dai nuovi brand
Il marchio Xiaomi presenta uno dei migliori modelli presenti oggi sul mercato, si chiama Xiaomi Mia 2, è il cellulare perfetto per coloro che desiderano uno smartphone dalle prestazioni ottimali, con comparto fotografico che assicura fotografie originali dai colori vividi, sia utilizzando la fotocamera anteriore sia quella posteriore. Lo smartphone è dotato di una memoria pari a 4 Gb di RAM e 32 di Storage. Il design dello smarphone è molto elegante con display senza bordi e cornici.
Le proposte col miglior rapporto qualità prezzo
Tra i migliori smarphone di fascia media c'è il Motorola Moto G6 Plus, presenta un design tradizionale e una batteria che garantisce il più alto grado di autonomia, presenta inoltre la cornice tradizionale e i bordi seppur ridotti. Il retro invece è formato con vetro e finiture in metallo lucide, materiali ottimi. La parte anteriore presenta il sensore con impronte digitali e una doppia fotocamera con 12 Megapixel. Le prestazioni che questo smartphone assicura sono di ottima qualità in relazione al prezzo molto contenuto.
Il modello Sony Xperia XA2 è l'ultimo arrivato della Sony, presenta uno schermo borderless, molto ampio e dai colori vividi, estremamente moderno, diverso dai tradizionali smarthphone presenti in commercio. La fotocamera frontale permette di includere nei selfie un numero maggiore di persone, grazie all'angolo di 120 gradi, quella posteriore ha 23 mega-pixel. La batteria consente un'autonomia maggiore di un giorno intero a pieno utilizzo. Si tratta di un dispositivo estremamente potente e che fa belle foto, uno dei migliori smartphone di fascia media presenti.
Lo smarphone Samsung
La Samsung si conferma una delle migliori aziende presenti in commercio, propone per la fascia media il modello Samsung Galaxy A7, con display full hd e schermo molto ampio dai colori vividi. La memoria di 64 Mb è espandibile con micro sd, il software utilizzato è Samsung Oreo 8.0 l'ultimo proposto dalla casa, che fa di questo modello il migliore smartphone di fascia media.
L'ultimo modello è l'Honor View 10 Lite, che rappresenta uno dei top di gamma a prezzo estremamente low cost. Il design è moderno con scocca in alluminio e display molto ampio con ottima risoluzione. La memoria è di 128 Gb espandibile con Micro SD, è inoltre dual sim e la batteria garantisce un'ottima autonomia.